Qualità significa ottimizzare la propria organizzazione, competitività sui mercati, riduzione dei rischi, soddisfazione del Cliente, perseguire il miglioramento attraverso la partecipazione di tutti i componenti dell´impresa i quali determinano la qualità del prodotto, del servizio, l´attenzione al Cliente.
Il nostro intervento in:
analisi iniziale dell´organizzazione
progettazione e implementazione del sistema qualità conforme alla norma ISO 9001;
attività di formazione sulle tematiche inerenti la gestione della Qualità;
assistenza per il conseguimento della Certificazione da Ente di Certificazione;
assistenza per il miglioramento delle prassi consolidate ed il mantenimento della certificazione.
Quali vantaggi? La realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità permette di tenere sotto controllo i processi interni e di lavorare per obiettivi e piani di miglioramento.
I vantaggi che si possono avere da una corretta impostazione delle attività sono:
aumento dell´efficienza dei processi;
maggiore coinvolgimento e partecipazione del personale;
diminuzione dei rischi aziendali;
miglioramento dell´immagine aziendale e del rapporto con il mercato;
possibilità di distinguersi dalla concorrenza, accedere a bandi pubblici e contratti con importanti committenti