X

accesso utenti abilitati

ISO 9001 - Sistemi di gestione qualità

Qualità significa ottimizzare la propria organizzazione, competitività sui mercati, riduzione dei rischi, soddisfazione del Cliente, perseguire il miglioramento attraverso la partecipazione di tutti i componenti dell´impresa i quali determinano la qualità del prodotto, del servizio, l´attenzione al Cliente.

Il nostro intervento in:

  • analisi iniziale dell´organizzazione
  • progettazione e implementazione del sistema qualità conforme alla norma ISO 9001;
  • attività di formazione sulle tematiche inerenti la gestione della Qualità;
  • assistenza per il conseguimento della Certificazione da Ente di Certificazione;
  • assistenza per il miglioramento delle prassi consolidate ed il mantenimento della certificazione.

Quali vantaggi?
La realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità permette di tenere sotto controllo i processi interni e di lavorare per obiettivi e piani di miglioramento.
I vantaggi che si possono avere da una corretta impostazione delle attività sono:

  • aumento dell´efficienza dei processi;
  • maggiore coinvolgimento e partecipazione del personale;
  • diminuzione dei rischi aziendali;
  • miglioramento dell´immagine aziendale e del rapporto con il mercato;
  • possibilità di distinguersi dalla concorrenza, accedere a bandi pubblici e contratti con importanti committenti